Rose

Rose

Nikon D800, AF-S 60mm f/2.8, f/16, 100 ISO

6 thoughts on “Rose

  1. …facile eh??? ahahah!!! Sto scherzando! Complimenti di cuore per la nuova arrivata, coccolala e sappi che in molti…ti invidiamo…ma siamo consapevoli che è arrivata nelle mani di un fotografo e non in quelle di uno stupido…amante del…ho il…TOP DI GAMMA. Quella gente…mi fa scattare…lo spirito…omicida!!! Continua, a maggior ragione…a darci la tua esperienza e ricerca (che profondissima INVIDIAAAAAAAAA!!!) ahahah!!!

    1. La Nikon D800 arriva a coronamento di un percorso iniziato cinque anni fa, quando iniziavo a muovere i miei primi passi in fotografia digitale con una Nikon D3000.

      Personalmente, non critico chi si vuole togliere una soddisfazione acquistando una Nikon D800. Una foto è bella quando trasmette emozioni, indipendentemente dal mezzo usato per realizzarla, e alla fine la differenza la fa sempre il fotografo.

      Verrebbe da dire: <<capita il pane a chi non ha denti!>>

      Grazie. Sono sempre stato molto umile e, ho sempre avuto voglia di imparare, mi limito a condividere quello che con il tempo ho imparato e continuo ad imparare ancora oggi.

      Avendo la fortuna di confrontarmi con un fotografo della zona sto approfondendo aspetti fino ad oggi a me sconosciuti, che da un lato mi stanno facendo rendere conto di quanto ancora ci sia per me da scoprire dietro a questa affascinante professione, e dall’altro spero mi consentiranno di sfruttare nel migliore dei modi la Nikon D800.

      Finalmente: <<ho trovato pane per i miei denti!>>

  2. Ciao Alessio e complimenti per l’acquisto, io e te stiamo facendo il solito percorso D3000-D5000-D7000 e…anch’io sto cercando di comprare la D800, prima ho fatto il cambio ottiche, è una reflex eccezionale che ha bisogno di ottiche altrettanto valide, spero tra un paio di mesi di riuscire ad avere anch’io la D800, se vuoi possiamo organizzare delle uscite!🙂

    1. Sì, ho iniziato con una Nikon D3000. Tuttavia, non ho posseduto la Nikon D5000: ho aspettato la Nikon D7000 ma non è stata una scelta altrettanto rosea; per rimanere in tema con la foto.
      Ho per tanto pazientato e, fatto poi il passaggio definitivo al formato pieno con la Nikon D800.

      Le dirò, la Nikon D800 è molto meno difficile di gusti rispetto alla Nikon D7000: la Nikon D800 “digerisce di tutto”

      Prima di passare a Nikon D800, ho provato quella di un amico, ricordo testammo diverse lenti Nikon e un Sigma: io con Nikon D7000, lui invece con Nikon D800.

      Morale: la Nikon D7000 andava bene con buone lenti, viceversa, la Nikon D800 rendeva bene con tutte e rendeva persino usabile un Sigma 24-70mm f/2.8 inutilizzabile su Nikon D7000.

      Vada tranquillo sotto questo aspetto.

      Tuttavia, ho preferito come lei completare prima il corredo e poi passare al formato pieno: la Nikon D800 merita buone lenti.

      Se abita nelle vicinanze possiamo organizzare un’uscita assieme, sono sempre disponibile per andare a fare foto.

Hey! Hey! Che cosa hai da dire?

