Modificare gli Scatti in Photoshop con Apple Aperture 3

Apple Aperture 3 mette a disposizione numerosi strumenti, tuttavia, in alcune situazioni è necessario continuare lo sviluppo degli scatti in Photoshop in modo particolare se dobbiamo lavorare con Livelli, oppure, necessitiamo di strumenti non disponibili in Apple Aperture 3.

Esportare gli scatti per poi essere nuovamente importati all’interno di Photoshop è una procedura scomoda, quanto sarebbe utile invece avere la possibilità di aprire gli scatti direttamente in Photoshop a partire da Apple Aperture 3?

Aperture>Preferences>Export

Da questo momento ogni volta che necessiteremo di aprire uno scatto all’interno di Photoshop sarà sufficiente utilizzare la scorciatoia da menù.

In base al formato di esportazione scelto (TIFF o PSD) all’interno della Libreria di Apple Aperture 3 sarà creata in automatico una copia dello scatto, la quale verrà aperta in Photoshop per continuare le successive fasi di modifica allo scatto. Al termine delle modifiche sarà sufficiente salvare il file direttamente da Photoshop, e le modifiche apportate saranno salvate in automatico nella copia appena creata nella libreria di Apple Aperture 3 (N.d.r.)

Hey! Hey! Che cosa hai da dire?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...